Tper alla “Settimana Europea della Mobilità”

Tante informazioni all’utenza nel segno della intermodalità di un trasporto pubblico sempre più integrato ed ecologico.

Sarà possibile anche conoscere e provare CORRENTE, la nuova auto elettrica per car sharing a flusso libero

 

Tper, prima azienda regionale nel settore del trasporto pubblico, tradizionalmente, dalla sua nascita, si occupa di trasporto su gomma e su ferro, ovvero di autobus e treni regionali in una logica sempre più integrata.

Da ottobre si aggiungerà un ulteriore tassello grazie al debutto di CORRENTE, l’auto elettrica che Tper, assieme a Saca e Cosepuri (all’interno del consorzio Omnibus), metterà in campo a Bologna.

 

Saranno 120 da subito le auto blu elettrico a noleggio a flusso libero e diventeranno presto 240.

La novità, dopo una anteprima a “Farete” nei giorni scorsi, si presenta in modo pieno e completo come mobility partner proprio nell’ambito della “Settimana Europea della Mobilità”.

In questa occasione sarà infatti possibile vedere la vettura e conoscerne le caratteristiche e le prerogative. CORRENTE è elettrica e quindi non inquina; può entrare nella ZTL e utilizzare le corsie preferenziali; non paga la sosta e costa al massimo 30 centesimi iva compresa al minuto o comunque 15 euro l’ora con un ulteriore sconto.

Tariffe agevolate saranno previste per tante categorie di utenti, a cominciare dagli abbonati Tper in una logica di evidente integrazione tra treno, autobus e automobile.

CORRENTE è infatti utilissima come soluzione per l’eventuale “ultimo miglio”, per il tragitto che dalla fermata del mezzo pubblico porta sino a casa o al luogo di lavoro.

Rintracciabili con una apposita App direttamente dal telefonino, le auto elettriche si noleggiano sempre grazie allo smartphone che consente di pagare soltanto il tempo di effettivo utilizzo.

Nei punti di presenza di Tper all’interno dell’area della “Settimana Europea della Mobilità” sarà anche possibile provare la vettura e toccare con mano le prestazioni che le Renault Zoe elettriche garantiscono per tutti i 300 chilometri di autonomia.

Oltre alla novità rappresentata da CORRENTE che prosegue a raccontarsi alla città prima del debutto su strada, la “Settimana Europea della Mobilità” è per Tper occasione per mettersi a disposizione dell’utenza e fornire ogni utile informazione sui propri servizi.

A cominciare dalla CAMPAGNA ABBONAMENTI 2018 e dal Concorso BiBip che come ogni anno la accompagna in autunno.

Settembre è infatti da sempre il mese cruciale del trasporto pubblico, quello della ripartenza dopo l’estate per pendolari e studenti; un “inizio d’anno” che vede anche il debutto della novità dell’integrazione urbana gratuita.

Allo stand Tper chi avesse ancora qualche dubbio potrà così contare sulla consulenza del personale dell’azienda per avere ogni tipo di risposta.

Nell’occasione della “Settimana Europea della Mobilità” sarà infine possibile provare la seconda release dell’App MUVER, l’applicativo per smartphone Android che consente di acquistare titoli di viaggio. La nuova versione, oltre ad avere superato tutti i limiti della prima, terminata questa lunga fase di test, consente di acquistare non solo biglietti urbani di corsa semplice ma un ampio portafoglio di titoli di viaggio.

MUVER è una applicazione unica per tutte le aziende di trasporto pubblico della Regione Emilia Romagna che consente di acquistare titoli di viaggio validi in ogni provincia.

 

 

 


Tper sarà presente con il proprio stand e con la postazione e per il test drive di CORRENTE

in Piazza Maggiore nella giornata di sabato 22

 

L’azienda inoltre parteciperà a due degli incontri:

 

La mobilità elettrica come driver per la sostenibilità ambientale

Giovedì 20 settembre 16.15

Oratorio di San Filippo Neri

 

Servizi e iniziative innovative, app e startup

Venerdì 21 settembre ore 12

Oratorio di San Filippo Neri


 

Categoria della News: