Card identificativa personale

A cosa servono

Mi Muovo - tesseraL’utilizzo di alcuni abbonamenti (mensili a Zone per i bacini di Bologna e Ferrara, mensili personali per l'Area Urbana di Ferrara) è consentito solo dai possessori di apposita card di identificazione personale.

Il titolare deve inserire, nell'apposito spazio, sull'abbonamento cartaceo, il numero di 8 cifre identificativo della tessera di riconoscimento (evidenziato nell'immagine).

È possibile caricare il proprio abbonamento mensile direttamente sulla card.

Dove richiederle

L’utilizzo dell’abbonamento sprovvisto di tessera di riconoscimento comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalla legge.

Le tessere si possono presso i Punti Tper Marconi, Autostazione di Bologna, Autostazione di Imola ed il Deposito TPER di Silla e, a Ferrara, presso il punto TPER di via del Lavoro e Stazione FS.

È inoltre possibile richiedere la propria tessera attraverso la pagina di emissione nuovi abbonamenti del sito TPER, selezionando la voce tessera per mensili a zone dal menù.

 

Modalità di emissione

Le card sono rilasciate al prezzo di 5 euro ed hanno validità quinquennale.

Per l'acquisto dovrà essere presentata una fototessera ed un documento d'identità valido (per i minorenni sono necessari il documento di identità e la dichiarazione di chi esercita la patria potestà). Il modulo è reperibile nei Punti Tper.