In occasione del sabato e dei giorni festivi, a Bologna la circolazione del centro è modificata, inoltre in occasione di eventi particolari sono modificati i percorsi di alcune linee o istituite linee speciali.
I percorsi delle linee di bus in occasione dei provvedimenti del Comune di Bologna che prevedono la pedonalizzazione delle strade centrali della “T” il sabato, la domenica e nei giorni festivi.
A partire dal 12 maggio 2012, per le linee 11, 13, 14, 17, 18, 19, 20, 25, 27, 28, 29B, 30, 62, 86, le navette A e C e la linea speciale BLQ Aerobus sono istituiti i nuovi percorsi.
Nella sezione orari e percorsi del sito sono consultabili gli orari e le schematiche di tutte le linee.
Nelle giornate di pedonalizzazione della "T" (T-DAYS), è inoltre attiva la navetta T1, collegamento di bus tra il parcheggio Sant'Orsola e le Due Torri, in servizio dalle ore 7 alle ore 21 sul percorso circolare.
È inoltre attiva nelle giornate di sabato, la navetta T2.
Per ogni altra informazione riguardo a provvedimenti ed eventi in vigore nei giorni di sabato, domenica e festivi nell'area ad alta pedonalità, visita il sito web dedicato ai T-Days.
Partite del Bologna FC 1909
In occasione delle partite casalinghe del Bologna FC 1909, i servizi di bus per lo stadio Dall'Ara saranno generalmente assicurati dalle linee 14, 20 e 21 e, a partire da due ore prima dell'inizio della gara, dal servizio della linea dedicata 77 da Corticella, (fermata Marescalchi) ogni 20 minuti, effettuando tutte le fermate urbane fino alla Stazione Centrale (fermata “E”, in comune con la linea 21) e quella adiacente al Parcheggio Tanari.
Concerti e Eventi speciali all'Unipol Arena
In occasione di eventi speciali per i quali è prevista una grande affluenza, possono essere istituite linee speciali comunicate prima di ogni evento interessato, come la linea 675, un servizio di collegamento diretto, senza fermate intermedie, tra la Stazione Centrale di Bologna e l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, offerto a prezzi speciali.