Pagamento Sanzioni

Vai al pagamento della sanzione online >

Le sanzioni comminate sui mezzi di trasporto TPER possono essere pagate attraverso i seguenti canali

Per il pagamento di sanzioni relative alla sosta a Bolognavai a questa pagina

> Direttamente sul sito TPER con carta di credito

È necessario avere a portata di mano la sanzione e gli estremi di una carta di credito. Sarà sufficiente indicare i propri dati e il n° del verbale (dove si trova il n° verbale?)

Cliccare in un punto qualsiasi al di fuori dell'immagine per ritornare alla pagina precedente

sanzione
Seguire le istruzioni riportate. Vai al pagamento della sanzione online >

> Attraverso l'home banking

I principali istituti di credito mettono a disposizione il canale cBill per i pagamenti tramite Home Banking oppure è possibile rivolgersi allo sportello della propria banca. Sarà sufficiente indicare il codice per il pagamento in misura ridotta(fino al 5° giorno), o per il pagamento intero, dal 6° giorno fino al 60° (dal 61° giorno non è più possibile utilizzare questo canale di pagamento), riportati nella sanzione. (dove si trova il codice di pagamento?)

Cliccare in un punto qualsiasi al di fuori dell'immagine per ritornare alla pagina precedente

sanzione
Da alcuni sistemi di home banking è richiesto il "codice SIA" o la denominazione dell'azienda. Il codice SIA di Tper Spa è BHXJZ.

Per ulteriori specifiche sull'utilizzo di cBill rivolgersi al proprio istituto bancario.

> Presso i punti TPER

Presso i punti TPER, le biglietterie aziendali, è possibile pagare con carta di credito, bancomat o in contanti. Vai all'elenco dei punti TPER>

Passeggeri Minorenni sanzionati Per sanzioni a passeggeri minorenni, il pagamento nei luoghi indicati potrà essere effettuato solo da persona maggiorenne eventualmente delegata dall'esercente la patria potestà (In caso di sanzione per abbonamento dimenticato, il passeggero minorenne potrà presentare l'abbonamento dimenticato, ma la sanzione dovrà essere pagata da persona maggiorenne)

> Presso gli uffici postali

Solo per passeggeri maggiorenni: Porta con te lo scontrino ricevuto al momento della contestazione, sul quale sono riportati i relativi codici di pagamento. In caso di sanzione a passeggero minorenne, il pagamento presso gli uffici postali non sarà accettato

È necessario portare con se il verbale e l'operatore utilizzaerà il codice per il pagamento in misura ridotta (fino al 5° giorno), o per il pagamento intero dal 6° giorno fino al 60° (dal 61° giorno non è più possibile utilizzare questo canale di pagamento) (dove si trova il codice di pagamento?)

Cliccare in un punto qualsiasi al di fuori dell'immagine per ritornare alla pagina precedente

sanzione

NOVITÀ> Presso i punti vendita LIS PAGA Lottomatica - Ricevitorie, Tabaccherie, Edicole e Bar

Solo per passeggeri maggiorenni: Presso i punti vendita LIS PAGA Lottomatica1 (ricevitorie, tabaccherie, edicole e bar). Il pagamento può essere effettuato con carte di credito e prepagate VISA e Mastercard, con carte PagoBancomat o contanti. Il servizio è soggetto a una commissione, per ulteriori informazioni e per trovare il punto vendita più vicino vai su Lottomaticaservizi.it

In caso di sanzione a passeggero minorenne, il pagamento non sarà accettato

È necessario portare con se il verbale e l'operatore utilizzerà il codice a barre per il pagamento in misura ridotta (fino al 5° giorno) o per il pagamento intero dal 6° giorno fino al 60° (dal 61° giorno non è più possibile utilizzare questo canale di pagamento)

   

1: Il servizio di pagamento è fornito da LIS IP Istituto di Pagamento S.p.A. Condizioni economiche e informativa privacy su Lottomaticaservizi.it e presso i punti vendita LIS PAGA.