Rimborsi

RIMBORSO TITOLI DI VIAGGIO

Abbonamenti annuali

La domanda di rimborso di un abbonamento annuale può essere effettuata solo per i motivi sotto riportati e comunque entro otto mesi dalla data di inizio validità:

  • Cambio di residenza
  • Variazione della sede di lavoro/studio
  • Cessazione dello stato di studente
  • Malattia grave e perdurante documentata che impedisca l’utilizzo per almeno la metà dello stesso
  • Decesso titolare

L'importo rimborsato rappresenta la differenza tra i mesi utilizzati, calcolati al costo dell'abbonamento mensile di riferimento a cui si sommano 8,00 Euro per spese amministrative, e il prezzo dell'abbonamento annuale già saldato; per il calcolo dell’importo farà fede la data dell’evento riportata sul certificato fornito.

Gli abbonamenti per anziani e disabili, rilasciati secondo le modalità previste dalle direttive regionali, non sono rimborsabili in nessun caso. Gli abbonamenti rilasciati in base a convenzioni di Mobility Management sono rimborsabili secondo le modalità sopra indicate, eccetto le convenzioni in cui tale rimborso viene escluso.


Abbonamenti mensili

La domanda di rimborso di un abbonamento mensile può essere effettuata solo nel caso di acquisto di un abbonamento annuale. L’abbonamento mensile deve essere integro e non validato.

 


 

Titoli di viaggio non rimborsabili

  • I titoli di viaggio senza scadenza non sono rimborsabili: biglietti di corsa semplice, giornalieri e pluricorse.
  • I titoli di viaggio inutilizzabili per cause riconducibili al cliente non sono rimborsabili.

 


 

Titoli integrati MiMuovo Treno+Bus

Il rimborso degli abbonamenti annuali "MiMuovo" e "MiMuovo studenti" è limitato alla sola quota ferroviaria; non si effettuano quindi rimborsi per la quota urbana TPER.
Sia per gli abbonamenti emessi da Trenitalia Tper sia per gli abbonamenti emessi da TPER l'eventuale richiesta di rimborso per la sola quota ferroviaria va inoltrata a Trenitalia Tper
 


Rimborsi legati ad anomalie

  • Anomalie nelle operazioni self service di acquisto o ricarica di titoli di viaggio presso le emettitrici automatiche di biglietti collocate a terra (problemi nella ricarica o di mancato resto se la macchina non ha emesso la ricevuta*);

  • Anomalie nelle operazioni di convalida dei biglietti (titolo di viaggio trattenuto o danneggiato dal validatore).

*Qualora venga emessa la ricevuta è necessario rivolgersi direttamente agli sportelli di una delle Biglietterie.


Indennizzi

Per indennizzi o richieste di rimborso di singoli titoli per motivi legati al servizio (saranno accettate solo le richieste conformi alla carta dei servizi) è necessario compilare il modulo reclami e spuntare la richiesta di indennizzo.

I moduli allegati a questa pagina vanno consegnati presso le biglietterie aziendali o spediti tramite posta a:

TPER S.p.A.
Via di Saliceto, 3
40128 - BOLOGNA (BO)

 


Area download

Area download: