Abbonamento ragazzi scuole medie residenti nel comune di Bologna

Prorogato al 31 agosto il termine per sostituire le tessere cartacee con le tessere MiMuovo

 

Hai ricevuto l’abbonamento cartaceo Ragazzi del Comune di Bologna per i nati dal 2003 al 2005? Vai in biglietteria Tper entro il 31 agosto, consegnalo e riceverai una tessera MiMuovo ricaricabile.

A Bologna, per l'anno scolastico 2016-2017 anche tutti i nati tra il 2003 e il 2005, compresi quindi nella fascia di età di frequenza delle scuole medie, potranno fruire dell’abbonamento annuale gratuito al trasporto pubblico nell’area Urbana. Si tratta di 8.667 ragazzi e ragazze bolognesi che frequentano le scuole secondarie di primo grado che hanno ricevuto direttamente a casa una lettera contenente una tessera di abbonamento già utilizzabile su tutti i mezzi dell'Area Urbana.

 

logo TWEBCLUB E se ti iscrivi online al nuovo webclub di Tper, usando la tessera Mi Muovo puoi vincere biglietti per ogni partita di Virtus Pallacanestro e altri premi esclusivi.

Come sostituire la tessera

La tessera “Mi muovo” a microchip può essere ritirata gratuitamente presso i punti Tper di via Marconi 4 o dell’Autostazione di Bologna.

La nuova tessera di abbonamento sarà valida fino al 31/08/2017 ed è ricaricabile di anno in anno. Per ritirarla occorre presentare, oltre alla tessera cartacea, una foto tessera e il codice fiscale e copia del documento di identità del genitore o di chi ne esercita la patria potestà.

La tessera MiMuovo ha una validità di 5 anni e permetterà di ricaricare l'abbonamento di anno in anno. il rilascio della tessera Mi Muovo, che ha normalmente un costo di 5 euro, sarà gratuito.

 

Non hai ricevuto la tessera? hai cambiato residenza? vai alla apposita sezione e controlla le risposte alle DOMANDE più FREQUENTI