Carsharing

Il modo semplicemente diverso di avere a disposizione l’auto. Ti iscrivi, prenoti l’auto, la ritiri. Paghi solo per quanto la usi: nelle tariffe è incluso anche il carburante.

In primo piano

Prenotazione

Se sei già iscritto a Io Guido Car Sharing Bologna hai vari modi di prenotare, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

  • Sito internet icsprenoto 
  • Call center: 893 49934, a pagamento (NUOVO NUMERO dal 1° dicembre 2016; vai alla news); 
  • Applicazioni per smartphone Apple o Android (è disponibile la NUOVA "APP": vai alla news)

Conosci il car sharing

Nelle pagine di dettaglio è possibile trovare tutte le informazioni per chi vuole conoscere il car sharing, ma anche per chi già lo utilizza e vuole saperne di più. 

Puoi trovare le tariffe per l'uso delle auto o le convenzioni per ottenere riduzioni sul costo dell'abbonamento, vedere dove si trovano i parcheggi in cui puoi prelevare le auto, leggere i documenti ed i moduli utili per l'accesso al servizio. 
Scopri quali sono le città in cui vale la tua tessera Io Guido Car Sharing (opzione interoperabilità).


Iscrizione

L'iscrizione al servizio si effettua on-line
Al momento questa modalità non è disponibile per aziende o enti.

Entra nella sezione dedicata per iscriverti.

Per informazioni sul servizio e sull'iscrizione è disponibile il consueto indirizzo e-mail: carsharing@tper.it

Nella sezione documenti è possibile trovare contratto, allegati e modulistica utile per l’iscrizione e per approfondire i vari aspetti regolamentari del servizio.


Contatti 

Per informazioni sul servizio, è possibile scrivere una e-mail a carsharing@tper.it o telefonare al numero 051 350 552.

Questi riferimenti sono validi anche per gli abbonati che intendono avere chiarimenti sul servizio o sulle fatture.

Gli abbonati al servizio car sharing devono fare riferimento al call center (893 49934) solo per questioni legate alle prenotazioni non ancora scadute o a problemi relativi alla vettura prenotata o in uso.

Esclusivamente per ricevere assistenza nel caso in cui l’auto prenotata non si trovi nel proprio parcheggio o, qualora non fosse possibile utilizzare il computer di bordo per effettuare la chiamata, per segnalare l’indisponibilità del parcheggio al rientro e comunicare l’esatta ubicazione in cui la vettura viene rilasciata, e per comunicare guasti e incidenti, è disponibile il numero 800 00 22 88 .

Il call center non accetterà chiamate verso il numero per le emergenze se non per i casi previsti.

 

I reclami devono essere presentati in forma scritta