Servizi di gestione flotte

La Manutenzione Mezzi ed Impianti è l’unità organizzativa di Tper S.p.A che si occupa della gestione della flotta in tutti i suoi aspetti, dalla definizione delle specifiche di acquisto, all'espletamento delle procedure di gara, fino alla gestione operativa quotidiana dei veicoli in parco.

La struttura è in grado di offrire a clienti esterni una vasta gamma di competenze, per rispondere ad una grande varietà di esigenze: interventi di manutenzione (meccatronica, carrozzeria, ecc.), traino o assistenza sul territorio, rimessaggio e pulizie in genere.

La Manutenzione Mezzi e Impianti è officina di assitenza autorizzata per gli autobus Bredamenarinibus, Mercedes Benz, e per i componenti Bode. ATC dispone di impianti a Bologna e in provincia per garantire una efficace copertura del territorio e poter intervenire tempestivamente.

I depositi principali, Battindarno, Due Madonne e Ferrarese sono situati, rispettivamente, nelle zone Ovest, Est e Nord di Bologna; depositi di dimensioni più ridotte sono presenti a Imola e a Silla.

 

La mission che orienta l'attività di gestione flotte del Settore Manutenzione e Mezzi di TPER è così declinabile:

- assicurare la disponibilità dei mezzi di trasporto per il servizio pubblico, garantendo efficienza e affidabilità per il miglior servizio al cittadino;
- progettare ed implementare la commercializzazione della manutenzione per TPER e per clienti esterni:
- perseguire l'equilibrio economico e finanziario.

 

Le attività   |   Le attrezzature   |   Le pubblicazioni   |   I contatti