Ricarica l'abbonamento al Bancomat

Ricarica la tua tessera "Mi Muovo" al bancomat UniCredit e Carisbo, senza andare in biglietteria

bancomatE' possibile ricaricare la tua tessera a microchip "Mi Muovo" presso gli sportelli bancomat di UniCredit e Carisbo.
Visualizza gli sportelli di Unicredit e Carisbo più vicini a te.

 

Il servizio è disponibile alle medesime condizioni per tutti i titolari di carta bancomat (indifferentemente dalla banca che l'ha emessa).

 

 

Quali abbonamenti si possono ricaricare

E’ possibile rinnovare solo abbonamenti annuali o mensili già presenti sulla tua tessera Mi Muovo, sia in corso di validità che scaduti, per i bacini di Bologna e di Ferrara e per le linee ferroviarie la cui bigliettazione è gestita da tper.

In particolare sono ricaricabili i seguenti titoli (abbonamenti per le Aree Urbane, abbonamenti a Zone - extraurbani -, relative integrazioni)

  • abbonamento annuale ordinario
  • abbonamento annuale ridotto per giovani under 27 (bacino di Bologna e Ferrara)
  • abbonamento annuale ridotto over 70 (bacino di Bologna)
  • abbonamento annuale ridotto over 65 (bacino di Ferrara)
  • abbonamento mensile a zone

 

Non è possibile ricaricare abbonamenti agevolati (categorie speciali, sconto famiglia, convenzioni con Enti e aziende, ecc). Non è possibile rateizzare il prezzo di acquisto, né richiedere fattura.

 

Data di validità della ricarica

La data di validità è indicata sullo scontrino che ti verrà rilasciato al termine dell'operazione.

Se effettui la ricarica prima della scadenza del vecchio abbonamento, il nuovo abbonamento è valido dal giorno successivo a tale scadenza.

Se effettui la ricarica dopo la scadenza del vecchio abbonamento, il nuovo abbonamento è valido dal momento della ricarica.

 

Quanto costa il servizio

Il servizio di ricarica è gratuito.

 

Come si ricarica

Per effettuare la ricarica è necessario essere in possesso della carta bancomat e del numero della tessera da ricaricare. Il processo è analogo a quello normalmente seguito per una ricarica per telefoni cellulari.

Una volta inserita la carta bancomat, sul monitor sarà possibile scegliere tra le varie opzioni la ricarica di proprio interesse.

Visualizza le schermate di esempio di Unicredit e Carisbo.

Si raccomanda di conservare lo scontrino che sarà emesso al termine dell'operazione.