In media stat Bus

 

IN MEDIA STAT BUS nasce per promuovere il protagonismo degli studenti delle scuole secondarie di I grado sui temi del rispetto delle regole e dell’importanza del trasporto pubblico.

Gli autobus sono delle vere e proprie piazze viaggianti dove ci si trova a stretto contatto anche con estranei: diventa così necessario rispettare alcune semplici regole di convivenza, accanto a quelle di viaggio necessarie a facilitare il lavoro di chi porta in giro per la città queste “piazze”, per far divenire questi luoghi delle vere e proprie comunità virtuose, con vantaggi per i passeggeri e per tutta la città.

IL PROGETTO

A tutte le classi delle scuole secondarie di I grado di Bologna verranno consegnanti un manifesto didattico ed una brochure informativa rivolta agli insegnanti per sviluppare un confronto con i ragazzi proprio sul tema del rispetto delle regole partendo dal contesto del trasporto pubblico.

Le informazioni contenute in questi materiali saranno utili per partecipare al concorso finale.

IL CONCORSO

Il concorso prevede un clickday in cui in una giornata definita bisognerà collegarsi a questo sito e rispondere il più rapidamente possibile e correttamente ad alcune domande sul rispetto delle regole in bus ma anche altre informazioni su Tper contenute nella brochure e sul manifesto. 

Come partecipare?

Destinatari Il concorso è rivolto a tutte le classi delle scuole secondarie di I grado di Bologna.

Partecipazione Nella giornata di mercoledì 17 maggio dalle ore 8,30 alle ore 13 collegandosi a www.tper.it/inmediastatbus/clickday sarà possibile partecipare al clickday in cui, dopo avere registrato la classe, si dovrà rispondere ad una serie di domande sui temi contenuti nella brochure e sul manifesto.

Premio La classe vincitrice riceverà un buono di € 500 (cinquecento/00 Euro) da utilizzare per una o più gite scolastiche in pullman.