Buone regole per un buon viaggio

 

Prepara il tuo titolo di viaggio e segnala che vuoi salire a bordo.

Per salire sui nostri bus è necessario avere un titolo di viaggio (biglietto o abbonamento), che puoi reperire presso i Punti TPER, nelle oltre 1000 rivendite autorizzate e direttamente sul sito www.tper.it. Inoltre l’abbonamento si può ricaricare direttamente online o attraverso la nuova App dedicata, nei punti vendita autorizzati e al Bancomat degli sportelli Unicredit e Cassa di Risparmio di Bologna.

Prepara il tuo titolo di viaggio alla fermata: salire a bordo sarà più facile per te e per gli altri.
Ricordati di segnalare l’intenzione di salire: eviterai soste inutili.

Accedi dalle porte di entrata e valida sempre il tuo titolo di viaggio.

Le porte di entrata sono segnalate in modo chiaro. Chi sale dalle porte di uscita è sanzionabile.
Dal 25 agosto 2014 è obbligatorio validare tutti i titoli di viaggio a ogni corsa. Se hai un abbonamento o una tessera a microchip Mi Muovo, il titolo va accostato alla macchina validatrice. Se hai un biglietto, un Citypass o un altro titolo a banda magnetica, devi inserirlo nell’apposita fessura della validatrice. Il titolo è validato quando la macchinetta emette un bip e si accende una luce verde.
I titoli di viaggio non validi o scaduti verranno segnalati con una luce rossa. Le successive validazioni del Citypass e degli altri titoli multicorse all’interno del periodo di validità non consumano altre corse.
ATTENZIONE: Se hai un titolo di viaggio che non può essere convalidato, come un biglietto acquistato dalle emettitrici automatiche in vettura o un abbonamento Mi Muovo ferroviario, devi salire dalla porta anteriore e mostrare il titolo all’autista.

Rispettare le regole rende il viaggio più confortevole per tutti.

Dopo aver validato il tuo titolo di viaggio, scorri in avanti: renderai più facile la salita alle persone dietro di te, evitando di creare file. Quando sei in piedi o seduto stai attento a non occupare troppo spazio: in questo modo garantirai a tutti un viaggio confortevole e sicuro. Il rispetto delle regole è la condizione per viaggiare meglio.

Utenti SMART Durante il viaggio puoi rimanere aggiornato su tutte le novità del servizio. Vai sul nostro sito tper.it/notizie e scarica le APP su tper.it/app per
consultare velocemente orari, percorsi e controllare traffico e circolazione in tempo reale!

Prenota per tempo la tua fermata e ricordati di scendere dalla porte di uscita.

Sul bus prenota la tua fermata con il dovuto anticipo per non rischiare di scendere a quella successiva. Dirigiti alle porte di uscita indicate dall’apposita segnaletica e agevola la discesa degli altri passeggeri