Gli abbonati

anche quest'anno salta la fila

 

Gli abbonamenti

Gli abbonamenti annuali personali TPER (urbani o a Zone) valgono 12 mesi (365 giorni dalla data di inizio validità).
Permettono di circolare tutti i giorni senza limitazione di corse ed orari.

L’inizio della validità degli abbonamenti annuali personali può decorrere, a scelta del cliente, da uno qualsiasi dei 30 giorni successivi all’acquisto.

Gli abbonamenti sono caricati su tessera a microchip ricaricabile "Mi Muovo", valida 5 anni, in vendita a 5 Euro nei Punti TPER. 

In caso di furto o smarrimento gli abbonamenti personali possono essere duplicati al costo di 5 euro, previa esibizione di regolare denuncia. In caso di rinnovo non è necessaria la fototessera. In caso di controllo a bordo, all’agente accertatore non potrà essere esibita la denuncia di smarrimento/furto in sostituzione del titolo di viaggio.



Rinnovo/ricarica degli abbonamenti

Chi è già titolare di un abbonamento, può rinnovarlo

 

 


 

Offerte esclusive

Gli abbonati annuali personali beneficiano di facilitazioni di vario genere, anche grazie ad apposite convenzioni sottoscritte da Tper con vari partner commerciali. 
Scopri i vantaggi riservati.


Dove acquistare l'abbonamento

Gli abbonamenti annuali e le card identificative personali si possono acquistare online a questo indirizzo e presso i Punti Tper


Rateizzazione abbonamenti annuali

Scopri modalità e costi consultando l'apposita pagina del sito.


Documentazione necessaria per acquistare un abbonamento annuale personale

In generale per acquistare un abbonamento annuale occorre esibire il documento di identità.

Sulla tessera di abbonamento è presente la fotografia del titolare.

Per l'acquisto di abbonamenti annuali giovani (età inferiore ai 27 anni)  è necessario compilare l'apposito modulo di richiesta, a fondo pagina (formato PDF).

Per l'acquisto degli abbonamenti annuali per il bacino di Ferrara  è richiesta la compilazione del modulo di richiesta, che si può trovare a fondo pagna, tra gli allegati (formato PDF).

Per l'acquisto di abbonamenti con "sconto famiglia" occorre presentare lo stato di famiglia oppure il modulo di autocertificazione presente a fondo pagina.



Abbonamenti annuali agevolati

Gli utenti che rispondono a determinati requisiti definiti dalla normativa regionale (età e reddito, invalidità) possono richiedere abbonamenti a condizioni agevolate. 
Dal 1° aprile 2009 sono rilasciati abbonamenti annuali agevolati per richiedenti asilo, rifugiati e titolari di protezioni umanitarie.
Vai alla pagina di approfondimento



Convenzioni di Mobility Management - Abbonamenti per dipendenti di aziende o enti

Tper, nell’ambito dei provvedimenti di Mobility Management per la promozione di forme di mobilità sostenibile e per la riduzione dell’utilizzo dei mezzi di trasporto privati individuali, stipula convenzioni con aziende ed enti pubblici per la vendita ai dipendenti di abbonamenti a prezzo agevolato.

Le aziende interessate a stipulare accordi di mobility management, possono consultare la pagina che riassume i requisiti necessari.

Registrazione al sistema e richiesta abbonamenti (aziende già aderenti)

dipendenti delle aziende e degli enti che già aderiscono a questa iniziativa possono utilizzare il sistema di prenotazione on-line; sono necessari username e password, distribuiti dai rispettivi Mobility Manager.
Accedi alla pagina per la registrazione e per la richiesta di abbonamento annuale.


Area download: