Tper - 8 marzo 2024, presentata insieme a Road to 50%, La casa delle donne, il think tank Period, la associazione Paideia e il Comune di Bologna, la campagna “Mezzi per tutte”

“Per Tper la sensibilità di genere è da sempre un valore di riferimento sia, al proprio interno, come presidio fondamentale della qualità del lavoro di donne e uomini che operano in azienda, sia come attenzione all’utenza affinché il trasporto pubblico rappresenti anche un ambiente inclusivo e sereno per tutti”.


Così Giuseppina Gualtieri, Presidente e AD Tper Spa intervenendo questa mattina alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa MezziPerTutte promossa dalle associazioni Road to 50%, lacasadelledonne di Bologna, il Period Think Tank e associazione Paideia con il patrocinio del Comune di Bologna e la collaborazione di Tper

“Siamo particolarmente lieti - ha aggiunto la Presidente di Tper - di collaborare a questa campagna pensata per sensibilizzare sul tema della sicurezza percepita sui mezzi pubblici: una campagna che punta sulla preziosa collaborazione degli operatori e delle operatrici d’esercizio che da sempre sono in prima linea nei rapporti con le persone, e sono il punto di riferimento più diretto e immediato dell’azienda nei confronti dell’utenza. La sensibilità e la professionalità del personale Tper costituiscono il primo fattore di qualità del servizio, che, insieme a mezzi sempre più evoluti ed alle tecnologie di bordo fanno di Tper una realtà che si prefigge non solo di trasportare persone, ma anche di farlo in modo accogliente, inclusivo e sostenibile”.

Categoria della News: 

Data: 

Venerdì, 8 Marzo, 2024