Domeniche ecologiche 23 e 30 gennaio: a Bologna il biglietto urbano del bus ha validità giornaliera

Nelle domeniche ecologiche del 23 e 30 gennaio, a Bologna il biglietto urbano del bus ha validità giornaliera: con una sola convalida del biglietto urbano a tempo o del citypass, effettuata a qualsiasi ora, con un biglietto acquistato all’emettitrice automatica a bordo o con l’app Roger, si potrà viaggiare sui mezzi Tper nell’area urbana di Bologna per tutta la giornata, fino al termine del servizio. Per chi sceglie di utilizzare i nuovi validatori contactless con carta di credito, è necessaria un'unica validazione per viaggiare tutta la giornata.

La misura è proposta dal Comune di Bologna, grazie al finanziamento europeo del progetto Life Prepair e ricorrendo a propri fondi, di concerto con SRM e Tper.

Occorre tenere presente che:

  • per chi utilizza un Citypass è necessario e sufficiente validare una sola volta per passeggero nel corso della giornata. Il validatore di bordo anche in queste giornate funziona normalmente, pertanto validando ulteriormente verrebbero scalate ulteriori corse dal titolo multicorsa e ciò non è necessario.

  • Per chi utilizza l’app Roger è sufficiente acquistare e validare un solo titolo di viaggio nel corso della giornata. Una volta scaduto, il titolo sarà comunque visibile in caso di verifica a bordo nella specifica sezione dell’applicazione pur se non più in corso di validità.

  • #GO contactless: Per chi sceglie di utilizzare i nuovi validatori contactless con carta bancaria, è necessaria un'unica validazione per viaggiare tutta la giornata. Per evitare addebiti non necessari, si consiglia, quindi, di non effettuare ulteriori convalide con la carta successive al primo in caso di utilizzo di più mezzi durante la giornata.

Categoria della News: 

Data: 

Venerdì, 21 Gennaio, 2022