Abbonamenti mensili extraurbani su tessera a microchip

Da Luglio 2014 è possibile ricaricare anche il proprio abbonamento mensile extraurbano sulla tessera Mi muovo. L'operazione è possibile direttamente sul sito TPER, presso gli sportelli bancomat convenzionati e presso i principali rivenditori.

Modalità di ricarica

Le tessere di riconoscimento utilizzate abitualmente insieme agli abbonamenti mensili extraurbani cartacei, contengono già al loro interno le informazioni digitali sull'abbonamento posseduto. All'indirizzo www.tper.it/verificatessera è possibile controllare che i dati contenuti nella tessera siano corretti.

Se i dati non dovessero corrispondere all'abbonamento desiderato, o si volesse cambiare tratta o modificare il numero di zone attraversate, oppure se si volesse aggiungere o eliminare l'integrazione urbana è necessario recarsi in uno dei punti TPER per aggiornare i dati sulla tessera.

Per effettuare la "ricarica", a partire da questo mese, per chi possiede una carta di credito è sufficiente collegarsi al sito www.tper.it/ricariche. E' anche possibile utilizzare gli sportelli bancomat dei circuiti unicredit e carisbo o gli sportelli bancari di carife.

Validità del titolo

Come per i titoli cartacei è necessario convalidare l'abbonamento al primo utilizzo avvicinandolo ad una macchina validatrice. Le convalide successive, nel corso dello stesso mese, non comporteranno l'attivazione di eventuali altri titoli presenti sulla tessera.

Il titolo non è valido se non viene convalidato, per permettere ai sistemi di allinearsi è opportuno che le ricariche via web o via bancomat siano effettuate almeno 24 ore prima del loro effettivo utilizzo.

Ricordiamo che gli abbonamenti mensili sono validi dal momento della convalida fino alla fine del mese corrente. Ad esempio, un abbonamento convalidato il 20 di giugno sarà comunque valido fino al 30 di giugno

Categoria della News: