
ATTENZIONE!!!
Negli ultimi giorni in alcune fermate di Bologna sono comparsi avvisi, come quello in foto, contenenti un QR Code.
NON SONO STATI APPOSTI DA TPER E POTREBBERO PREFIGURARE UN TENTATIVO DI TRUFFA.
SI RACCOMANDA, PERTANTO, DI NON INQUADRARE QUESTO QR CODE.
L'azienda sta provvedendo alla rimozione di queste affissioni non autorizzate.
.....................................................................
Tper, nell'occasione, mette in guardia la propria utenza anche dai numerosi tentativi di frode online, presenti in tutta Italia, che coinvolgono i servizi di trasporto pubblico locale con una tendenza in costante aumento.
Si tratta in genere di campagne promozionali ingannevoli, compiute a nome dell'azienda di trasporti, che simulano l'offerta di biglietti e abbonamenti a prezzi estremamente ridotti, con l'obiettivo di sottrarre dati personali, credenziali di carte bancarie o altre informazioni sensibili a chi resta vittima di questi tentativi di phishing.
Tper invita gli utenti a non aprire collegamenti sospetti ricevuti via email, SMS o presenti in avvisi sui social media, raccomandando sempre di non condividere informazioni personali in risposta a comunicazioni non verificate. L'indicazione è quella di verificare sempre ogni informazione riguardante i titoli di viaggio attraverso i canali ufficiali dell'azienda, evitando acquisti al di fuori della rete di vendita di Tper.