TPER mobility partner alla “Settimana Europea della Mobilità 2020”

Car sharing e abbonamento al bus “integrati”,nuovi mezzi elettrici e a metano liquido LNG

Una importante vetrina per conoscere l’impegno di Tper sugli obiettivi e gli investimenti per lo sviluppo della mobilità sostenibile; per dare informazione sulle regole per il trasporto pubblico di questa nuova fase autunnale; per presentare le novità ed opportunità riservate a vecchi e nuovi abbonati, per conoscere ed usare l’auto elettrica del car sharing CORRENTE. L’occasione sarà anche quella di presentare i nuovi autobus elettrici e a metano liquido (LNG).

Tper, prima azienda regionale nel settore del trasporto pubblico e mobility partner della “Settimana Europea della Mobilità”, approfitterà della presenza in Piazza Maggiore per informare i cittadini sulle novità del trasporto pubblico in merito ai servizi e tariffe, alle nuove regole del viaggio emanate dalle autorità; ci sarà occasione per presentare le importanti novità volte a promuove la mobilità sostenibile nel territorio a partire dallo sviluppo dell’APP ROGER che consente programmazione del viaggio e acquisto biglietti on line. Saranno fornite informazioni sui nuovi mezzi già operanti nel territorio e sugli investimenti programmati.

La “Settimana Europea della Mobilità” è come sempre occasione per Tper per fornire ai cittadini ogni utile informazione sulla Campagna Abbonamenti 2020; e quest’anno anche per aggiornare in merito ai potenziamenti al servizio messi in campo con la ripartenza dell’anno scolastico e le ripresa delle attività per garantire una risposta, la più sicura possibile, alla domanda di mobilità della ripartenza autunnale.

Una delle novità di questa nuova campagna, anzi la principale, è “targata” CORRENTE, il Car sharing 100 % elettrico che non inquina, e può entrare nella ZTL, utilizzare le corsie preferenziali e parcheggiare gratuitamente in città. Per la prima volta e per primi in Italia Tper e CORRENTE mettono, infatti, in campo una integrazione tra trasporto pubblico e car sharing a flusso libero. Tutti coloro che rinnoveranno o sottoscriveranno un nuovo abbonamento entro il 30 settembre riceveranno gratuitamente un buono valido per 15 minuti di car sharing Corrente da utilizzare ogni mese. Un modo per provare il car sharing e toccare con mano come le auto azzurre, 100% elettriche, di Corrente siano una naturale integrazione al servizio di trasporto pubblico.

Una ulteriore specifica offerta riservata agli abbonati che sottoscriveranno o rinnoveranno abbonamento al tpl entro il 30 settembre: potranno acquistare una vera integrazione al proprio abbonamento che permetterà fino a un giorno al mese di utilizzo del servizio di car sharing, con uno sconto del 50%. Muoversi da quest’anno sarà ancora più facile e sempre più integrato.

Nelle scorse settimane, poi, Tper ha compiuto un altro passo nel percorso di innovazione e di ecocompatibilità, presentando una ulteriore fornitura di mezzi a metano liquido.

Dopo gli autobus prodotti da Scania entrati in servizio lo scorso anno, a Bologna stanno entrando in esercizio altri mezzi a metano liquido prodotti da IIA, destinati a garantire un ulteriore apporto “GREEN” alla flotta suburbana, coniugando il rispetto per l’ambiente ad un’autonomia notevole su percorsi di respiro metropolitano.

Sabato 19 settembre in Piazza Maggiore sarà presente quindi

- Infopoint, sulla campagna abbonamenti, sulle agevolazioni e novità di CORRENTE e su tutti i temi legati alla sicurezza di questo periodo così delicato

- il nuovo Citymood a metano liquido, tecnologia all’ avanguardia per le lunghe percorrenze in chiave ambientale, di cui Tper si è già dotata, da qualche mese, prima azienda a livello europeo.

Ad aggiungere un accento romantico penserà, infine, il poeta Luca Gamberini presente allo stand Tper con la sua innovativa #poesiaespressa: un momento di creatività e di poesia personalizzata sul tema della mobilità

Tper parteciperà inoltre ai talk della Settimana con l’intervento della Presidente e AD Giuseppina Gualtieri venerdì 18 settembre alle ore 19.00 sul tema “ La mobilità nel post emergenza COVID” e sabato 19 settembre al talk inaugurale alle ore 11.00.

Categoria della News: 

Data: 

Martedì, 15 Settembre, 2020