Studenti UNIBO: se l’abbonamento non è stato ancora consegnato è possibile viaggiare con l’ordine di acquisto sino al 15 dicembre

Gli studenti dell’Alma Mater Università di Bologna che hanno acquistato on line a partire dal 26/10/2022 un abbonamento su una nuova tessera, MiMuovo, potranno viaggiare sui mezzi TPER dalla data di inizio validità dell'abbonamento fino al 15 dicembre 2022, utilizzando l’Ordine di acquisto ed un Documento Identità in sostituzione del titolo di viaggio.

Ovviamente l’utilizzo dei mezzi deve essere effettuato nel rispetto di quanto previsto per la tipologia di abbonamento acquistato (riportato sull’Ordine nella “Descrizione” del titolo di viaggio).

 

Le categorie che hanno questa possibilità sono esclusivamente quelle identificate come:

        “Studenti”,

        “Studenti selezionati da bando” e

        “Studenti Erasmus”

(come riportata nell’ordine, alla voce “Canale di vendita:”, dopo la dicitura “Convenzione mobility Università di Bologna – …”)

 

Sono al contrario esclusi da questa possibilità gli abbonati per i quali è stata richiesta una ricarica su tessera già in possesso degli studenti (ossia i casi in cui nell’ordine non è presente la sezione “Indirizzo di spedizione” e nella “Descrizione” è riportato il codice della tessera). Questi ultimi, come di consueto, attiveranno il proprio nuovo abbonamento, secondo la data di inizio validità indicata nell’ordine, semplicemente appoggiando la propria tessera ai validatori. Gli studenti che si trovano in questa condizione alla verifica a bordo dovranno quindi regolarmente mostrare la tessera con l’abbonamento.

 

Categoria della News: 

Data: 

Venerdì, 4 Novembre, 2022