SOSTA A PAGAMENTO PRESSO L'AREA precedentemente denominata PRATI DI CAPRARA

Il Consiglio Comunale (con Delibera P.G. N. 149069 del 13/04/2019) ha deciso di adottare nell'area di parcheggio di via Prati di Caprara una disciplina di circolazione e sosta ai sensi del Codice della Strada, tramite Ordinanza (PG. N.: 305894/2019), in quanto la regolamentazione con le strisce blu ed il parcometro si ritiene rappresenti una soluzione maggiormente funzionale, entrando a tutti gli effetti nel regime del Piano Sosta Comunale.

Considerate l'alta rotazione dell'area di sosta e la vicinanza all'Ospedale Maggiore, sono applicate le tariffe di sosta della Corona Semicentrale con l'istituzione della Rapida Rotazione (a pagamento dalle ore 9 alle ore 18, non valgono né agevolazioni né abbonamenti e la sosta è a pagamento anche per i residenti), con sosta gratuita nella fascia serale-notturna, come da indicazioni riportate nella segnaletica verticale.

Visto l'affaccio dell'area stradale di cui sopra sulla Via Emilia Ponente e valutata la sua funzione di interscambio modale auto-bus, è stato ritenuto opportuno mantenere l'agevolazione tariffaria P+BUS a favore degli utenti: i titolari di tessera MiMuovo con abbonamento in corso di validità possono usufruire della sosta gratuita tramite un ticket giornaliero emesso al parcometro . E’ possibile anche acquistare un biglietto urbano per l’autobus al prezzo di 1,50€ che consente la sosta gratuita nell’area di parcheggio.

Categoria della News: