Giovedì 16 dicembre - sciopero nazionale CGIL e UIL: modalità per i servizi Tper

SERVIZI DI BUS TPER DI BOLOGNA E FERRARA NON GARANTITI DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 16.30 E DALLE 19.30 A FINE SERVIZIO

 

Le organizzazioni sindacali FILT-CGIL e UILTRASPORTI hanno comunicato l’adesione allo sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato per giovedì 16 dicembre dalle confederazioni nazionali CGIL e UIL.

Si riportano di seguito le modalità previste per servizi di bus e altre attività di competenza di Tper:

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero si svolgerà dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19.30 a fine servizio di giovedì 16 dicembre.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

 

Più precisamente, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.

Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.

Per il personale dedicato al servizio “Marconi Express” l’astensione è prevista dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19.30 a fine servizio.

 

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 8.20 al mattino e fino alle ore 19.20 alla sera.

 

Per i mezzi urbani, extraurbani e del servizio Taxibus di Ferrara saranno garantite solamente le corse dai capilinea periferici, centrali e intermedi con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.

L'Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.

Tper SpA

 

 

-----------------------------------------------------------------------
Ai sensi di legge, si riportano le motivazioni addotte dalle OO.SS. CGIL e UIL nella proclamazione dello sciopero generale nazionale: sostegno alle proposte sindacali su precarietà, pensioni, fisco, lavoro e per la modifica della Legge di Bilancio.

Si precisa, inoltre, che – in assenza di precedenti di scioperi proclamati dalle stesse organizzazioni sindacali per il personale Tper - non si dispone di un dato percentuale di adesione significativo relativo ad un’analoga astensione.

 

 

 

Categoria della News: 

Data: 

Venerdì, 10 Dicembre, 2021