Domenica 30/09 sciopero dipendenti Tper del settore ferroviario: modalità

SCIOPERO DI 4 ORE DEL PERSONALE FERROVIARIO DI TPER INDETTO DAL SINDACATO USB PER DOMENICA 30 SETTEMBRE: MODALITA’ PER I SERVIZI DI TRENI TPER

 

REGOLARI I SERVIZI DI BUS

_________________________________________

 

L’Organizzazione Sindacale USB Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero di 4 ore del personale del settore ferroviario (macchinisti e capitreno) di Tper, per domenica 30 settembre, dalle ore 9 alle ore 13.

 

Nella fascia oraria di sciopero il servizio ferroviario non sarà garantito sulle linee della rete di competenza FER Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola e Modena-Sassuolo.

Disagi conseguenti allo sciopero potrebbero verificarsi anche in relazione alla possibile soppressione di treni Tper che circolano sul servizio regionale delle linee della rete RFI Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro, Ferrara-Bologna e Bologna-Parma-Milano.

Saranno, invece, regolarmente in funzione i bus sostitutivi attivi nei giorni festivi sulle linee Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d'Enza e Parma-Suzzara.

L’iniziativa di sciopero non coinvolge il personale viaggiante del settore automobilistico: pertanto, domenica 30 settembre i servizi di linea di bus e corriere Tper nei bacini di Bologna e Ferrara saranno effettuati regolarmente.

 

-------
Si precisa che le motivazioni per le quali il sindacato USB ha indetto lo sciopero del personale del settore ferroviario sono le seguenti:

  • Carichi di lavoro
  • Organici
  • Sistema disciplinare
  • Residenza di servizio presso il deposito Roveri (BO)

e che le percentuali di adesione degli ultimi scioperi proclamati dalla stessa organizzazione sindacale per il personale del settore ferroviario Tper sono le seguenti:

  • 8/03/2018: 18,4%
  • 10/11/2017: 22,8%
  • 6/07/2017: 14,0%

 

 

Categoria della News: