13/12: sciopero di 4 ore nel bacino di servizio di Bologna indetto da CGIL-CISL-UIL-FAISA-UGL

SCIOPERO DI MARTEDI’ 13 DICEMBRE 2016: MODALITA’ PER I SERVIZI DI BUS TPER DEL BACINO DI BOLOGNA

 

Per martedì 13 dicembre, le Organizzazioni Sindacali FILT CGIL – FIT CISL – UILTRASPORTI – FAISA CISAL – UGL AUTOFERROTRANVIERI hanno proclamato uno sciopero di 4 ore del personale del settore automobilistico aziendale Tper del bacino di servizio di Bologna.

Queste le modalità:

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper del bacino di servizio di Bologna lo sciopero si svolgerà dalle ore 10.30 alle ore 14.30.

Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano (bus e corriere) del bacino di Bologna non saranno garantiti. Più precisamente per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 10.15.

Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.

Per effetto dello sciopero, gli sportelli Tper di via San Donato 25, attivi per il rilascio di contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta, potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi durante tutta la giornata.

Per le linee urbane di Imola verranno garantite tutte le corse complete in partenza dalla stazione ferroviaria, o dall'autostazione, fino alle ore 10.20.

L'Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.

 

L’iniziativa di sciopero non coinvolge il personale viaggiante del settore ferroviario di Tper: pertanto, martedì 13 dicembre il servizio dei treni Tper sarà regolarmente effettuato.

Categoria della News: