09/12: sciopero di 4 ore del personale Tper del Settore Sosta - BUS REGOLARI

Per lunedì 9 dicembre, l’Organizzazione Sindacale SGB Sindacato Generale di Base ha proclamato uno sciopero di 4 ore, dalle ore 12 alle ore 16, del personale del reparto Sosta e Contrassegni di Tper.

Lo sciopero riguarda il personale addetto all’area Sosta e Mobilità di Tper per il quale saranno garantite le prestazioni, riferite alle attività di prevenzione e accertamento delle violazioni di cui alla Legge 127/97, relative a tre turni mattinali e tre turni pomeridiani di Operatori Qualificati della Mobilità.

Negli orari di sciopero, gli sportelli Tper di via San Donato 25 - Bologna, attivi per il rilascio di contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta, potranno essere chiusi o subire una riduzione dei servizi.

 

L’iniziativa di sciopero non coinvolge il personale viaggiante di Tper: pertanto, lunedì 9 dicembre i servizi di bus e treni Tper saranno regolarmente in funzione.

 

-----------------------------------------------------------------------
Ai sensi di legge, si precisa che le motivazioni addotte da SGB nella proclamazione dello sciopero del personale Tper del settore Sosta e Contrassegni sono:

  • mancata convocazione da parte dell’azienda a seguito di richiesta di incontro in merito alla bocciatura, tramite referendum, dell’accordo di secondo livello relativo ai servizi in oggetto;
  • carenze di organico e ripercussioni su concessioni di ferie e riposi.

Categoria della News: 

Data: 

Lunedì, 2 Dicembre, 2019