Linea 242: il bus notturno del sabato da Medicina, Molinella, Budrio e Castenaso

Riparte la linea 242, il collegamento per Bologna da Medicina, Molinella, Budrio e Castenaso

IL BUS DEL SABATO SERA ATTIVO DAL 17 SETTEMBRE

 

Da sabato 17 settembre riprende il servizio della linea 242, il collegamento notturno del sabato sera promosso dai comuni di Budrio, Castenaso, Molinella e Medicina per i trasferimenti in sicurezza di chi si vuole recare a Bologna senza dover usare il mezzo privato.

Pensato in particolare per i ragazzi dei quattro comuni e delle loro principali frazioni, il servizio della linea 242 era stato, infatti, istituito in passato - poi sospeso negli ultimi anni a causa della pandemia - proprio per dare una risposta di mobilità ai più giovani che possono, in questo modo, muoversi in autonomia e tranquillità. Si tratta, quindi, di un ritorno alla normalità, fortemente auspicato da giovani e genitori delle Amministrazioni comunali che sostengono con un contributo economico questo servizio, insieme all’agenzia per la mobilità metropolitana SRM.

Per usufruire della linea notturna 242 la tariffa a carico dell’utente è quella ordinaria extraurbana a zone e sono validi gli abbonamenti in corso. E’ inoltre possibile acquistare il biglietto a bordo del bus, a prezzo maggiorato, con monete o banconote di taglio non superiore a 5 euro oppure, anticipatamente, tramite l’app Roger.

Si allega l’orario della linea 242.

Area download: 

AllegatoDimensione
PDF icon tper_Bo242.pdf36.24 KB

Categoria della News: 

Data: 

Mercoledì, 14 Settembre, 2022