
Dal 01 dicembre 2021 al 4 giugno 2022, nei giorni feriali dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 è attiva la linea di trasporto pubblico a chiamata 966 che collega San Benedetto Val di Sambro con le sue frazioni e l’abitato di Castiglione dei Pepoli. Questa linea fa parte del servizio ColBus, ed è finanziata con i fondi europei del programma Interreg Central Europe.
Il ColBus è un servizio flessibile e viene costruito di volta in volta attorno all’utente. La sua effettuazione è a chiamata, e richiede pertanto la prenotazione della corsa da parte dell’utente: non sono cioè previsti percorsi e orari fissi, ma una fascia di servizio e una rete di fermate dislocate sul territorio. Gli utenti possono costruire la propria corsa scegliendo il percorso e l’orario a loro più utile; un sistema di gestione automatizzato provvede a ottimizzare il servizio a ogni nuova richiesta di viaggio. Si può partire da una frazione e raggiungere il capoluogo di San Benedetto Val di Sambro, ci si può muovere da una frazione all’altra o si può raggiungere l’abitato di Castiglione dei Pepoli per poter usufruire dei servizi lì presenti (sanitari, sportivi, ecc…).
scarica il pieghevole informativo
QUANDO È ATTIVO
Il servizio ColBus è attivo dal 01 dicembre 2021 al 4 giugno 2022 nei giorni feriali (dal lunedì al sabato)
DOVE È ATTIVO
La linea ColBus 966 serve il capoluogo San Benedetto Val di Sambro, le sue frazioni Castel dell’Alpi, Madonna dei Fornelli, Monteacuto Vallese, Ripoli, Qualto, Montefredente, Pian del Voglio e il centro abitato di Castiglione dei Pepoli.
Visualizza la mappa dettagliata con l’elenco di tutte le fermate
Visualizza la mappa dettagliata con tutte l’elenco di tutte le fermate a questo link

COME SI PRENOTA
Le corse possono essere prenotate:
- tramite la app ColBus, disponibile per Android e iOS
- tramite il sito web
- tramite il Call center, telefonando al numero +39 0534 31 160 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17 e il sabato dalle 8 alle 12, comunicando il numero di posti, la linea di interesse, le fermate di partenza/arrivo, l’orario e il giorno di partenza desiderato
- tramite email all’indirizzo: saca.altoreno@sacaonline.it. In questo caso nell’email è necessario lasciare un numero di telefono per permettere all’operatore di richiamare al fine di modificare e confermare il servizio richiesto.
La prenotazione deve avvenire obbligatoriamente entro 2 ore dalla partenza della corsa.
QUANTO COSTA
La vendita a bordo non è attualmente consentita dai protocolli di sicurezza ministeriali
Vai alla pagina con il calcolo delle zone se sai i punti di origine e destinazione
Sono di seguito disponibili anche le tabelle polimetriche che consentono di ricavare il numero delle zone che separano due località. Il numero di zone è quello nella casella in cui si intersecano riga e colonna di interesselinea 966 distanze zonali
Costo dei biglietti acquistati a terra o tramite App
1 zona validità 60 minuti |
1,50 |
2 zone validità 60 minuti |
2,20 |
3 zone validità 120 minuti |
3,05 |
Scarica il REGOLAMENTO DI VIAGGIO
Scarica l'informativa sul trattamento dei dati personali
