Piano Sosta: agevolazioni veicoli a metano e gpl

In esecuzione della delibera della Giunta Comunale PG 192974/2006 - sono diventate operative le prime agevolazioni di sosta per i veicoli a metano e GPL, che sono per ora riservate a residenti ed aziende dell'Emilia Romagna. L'agevolazione, che rientra tra le azioni dell'Amministrazione Comunale tendenti ad incentivare e sviluppare forme di mobilità sostenibile e di miglioramento della qualità dell'aria, consiste in uno sconto del 50% sull'abbonamento mensile e semestrale.

Come usufruire della tariffa agevolata

Per poter usufruire di questo sconto, gli interessati dovranno prima di tutto munirsi della apposita vetrofania metano/gpl (che dovrà essere attaccata con la parte adesiva al parabrezza del veicolo). Solo i veicoli che espongono la vetrofania saranno autorizzati a sostare con l'apposito abbonamento ridotto.

Dove e come richiedere la vetrofania

La vetrofania deve essere richiesta presso l'Ufficio Contrassegni TPER.

La vetrofania può essere ritirata dall'intestatario del veicolo a metano/gpl o da persona delegata. In quest'ultimo caso, la persona dovrà dichiarare le proprie generalità, esibire un documento di riconoscimento e fornire tutti i dati dell'intestatario dell'auto (occorre fornire le copie di tutti i documenti elencati).

E' sempre necessario esibire il libretto di circolazione del

Gli abbonamenti sono disponibili nelle rivendite che vendono i titoli di sosta (tabaccherie, edicole, ecc) ed in tutti i punti TPER