Venerdì 27 marzo 2015 - disagi sulla linea ferroviaria Reggio Emilia - Sassuolo

Dalle ore 17 la circolazione sulla linea è stata ripristinata

 

 


 

Situazione della ferrovia Reggio-Sassuolo: aggiornamento delle ore 12.30 del 27 marzo.

 

I lavori di ripristino del binario interessato dal deragliamento di un treno merci, avvenuto la scorsa notte, proseguiranno sino alle ore 16 circa di oggi.

 In collaborazione con Seta, Tper autosostituirà tutti i treni in programma sulla ferrovia Reggio Emilia-Sassuolo fino a tale orario.

 Attualmente si sta lavorando anche alla programmazione delle autosostituzioni che si potrebbero rendere necessarie qualora i lavori dovessero proseguire oltre l’orario indicato.

 


 

Situazione della ferrovia Reggio-Sassuolo: aggiornamento delle ore 9 del 27 marzo

In nottata, verso le ore 2, il treno merci 691 della società Dinazzano Po proveniente dallo scalo di Dinazzano, è deragliato all’entrata della stazione di Reggio Emilia.
 

Il fatto ha impedito l’uscita dei treni che effettuano il servizio passeggeri sulla ferrovia Reggio Emilia-Sassuolo.

Sono stati soppressi e sostituiti con più autobus tutti i treni del mattino, ad eccezione dei treni 874 Reggio-Sassuolo e 879 Sassuolo-Reggio, che sono stati soppressi e non autosostituiti.

L’operazione ha comportato l’impiego complessivo di 7 autobus.

Le centrali operative di Seta e di Tper sono state costantemente in contatto per organizzare i servizi sostitutivi per limitare i disagi all’utenza. In coordinamento con FER, sono stati affissi alle bacheche delle stazioni e delle fermate degli avvisi che informavano dei disagi e dei servizi sostitutivi.

FER ha provveduto a diffondere annunci sonori agli altoparlanti delle stazioni e delle fermate della linea.

L’unico carro sviato del treno merci è già stato rimosso e sono in corso le operazioni di ripristino della funzionalità del binario; nel corso della mattinata si potranno prevedere i tempi di riavvio del servizio ferroviario.

Categoria della News: