Sciopero di venerdì 14 Dicembre

Per venerdì 14 dicembre, le Organizzazioni Sindacali FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA-CISAL E UGL TRASPORTI hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. Un altro sciopero, sempre di 24 ore, indetto per la stessa data dalle medesime sigle sindacali, interesserà il personale del settore ferroviario Tper di tutti i depositi ed impianti aziendali.

Queste le modalità per i diversi servizi:

Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari TPER dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere), lo sciopero di 24 ore si svolgerà per l’intera giornata di venerdì 14 dicembre.

I servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.

Si precisa che, secondo le norme di regolamentazione del settore, le modalità di effettuazione di questo sciopero con manifestazione nazionale sono tali da non prevedere fasce garantite di servizio.

A Bologna, durante lo sciopero, saranno garantiti solo i servizi “riservati scolastici” per le scuole Longhena.

 

Per il personale viaggiante dei servizi ferroviari TPER, lo sciopero di 24 ore si svolgerà dalle ore 0 alle ore 24 di venerdì 14 dicembre, con fasce di servizio garantite dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21.

L’elenco dei treni garantiti sulle linee della rete di competenza FER (Bologna-Portomaggiore, Bologna-Vignola, Ferrara-Suzzara, Ferrara-Codigoro, Reggio Emilia-Guastalla, Reggio Emilia-Sassuolo, Reggio Emilia-Ciano d'Enza, Modena-Sassuolo, Parma-Suzzara) nelle fasce di servizio dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21 di venerdì 14 dicembre è disponibile a fondo pagina.

Negli orari di sciopero, ad eccezione delle predette fasce orarie, il servizio ferroviario non sarà garantito. Per informazioni telefoniche sul servizio dei treni TPER è attivo, dalle ore 7 alle ore 17, il call center 840.151.152 .

Disagi conseguenti allo sciopero dei dipendenti TPER potrebbero verificarsi anche in relazione alla possibile soppressione di treni TPER che circolano sul servizio regionale delle linee della rete RFI Ferrara-Ravenna-Rimini-Pesaro, Ferrara-Bologna-Imola-Rimini, Bologna-Poggio Rusco, Bologna-Parma, Parma-Fornovo-Fidenza, Modena-Mantova.

 

L'Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.

Area download: 

Categoria della News: