Linea Bologna-Vignola utilizzo servizi Trenitalia - proroga delle condizioni

 

Tratta Bologna-Casalecchio Garibaldi: utilizzo indifferenziato dei treni TPER e Trenitalia

E’ stata prorogata al 30 aprile la scadenza dell’integrazione tariffaria attualmente in atto, relativa agli abbonamenti Tper e Trenitalia per l'utilizzo dei servizi delle due società fra le stazioni di Bologna Centrale e Casalecchio Garibaldi.
Fino a quella data, pertanto, le condizioni di ammissione a bordo rimarranno quelle oggi in vigore. La proroga è stata accordata su richiesta della Regione Emilia-Romagna. La Regione ha assicurato, nel frattempo, il massimo impegno per individuare una soluzione tariffaria alternativa, idonea a soddisfare la domanda di mobilità di quell’area.

 

 



 

 

Dal 1 Maggio 2014 per viaggiare sulla tratta Bologna-Casalecchio Garibaldi sarà necessario essere in possesso di un titolo di viaggio corrispondente al vettore che si utilizza. Non saranno più ammessi gli abbonamenti TPER sui treni di Trenitalia e viceversa. L'utilizzo di entrambi i servizi sarà possibile esclusivamente mediante Abbonamento Mi Muovo Annuale City Più o Mi Muovo Ferroviario Annuale con l'integrazione urbana dell'area di Bologna.

 

Abbonamenti Mensili

Sui treni Trenitalia fino al 30 aprile 2014 saranno riconosciuti solo gli abbonamenti mensili impersonali urbani TPER a banda magnetica di vecchio tipo, in vendita presso le biglietterie aziendali TPER.
I nuovi abbonamenti mensili a microchip, in distribuzione dal 1 Dicembre 2013, non sono riconosciuti dal personale Trenitalia e chi li utilizzasse sulle corse Trenitalia potrà essere sanzionato dal personale di verifica.

Permane l'obbligo di utilizzare gli abbonamenti mensili impersonali urbani in abbinamento all'apposita tessera di riconoscimento. Dal 31/12/2013 non vengono più emesse nuove tessere di riconoscimento dedicate e tutte quelle attualmente in vigore, indipendentemente dalla data di emissione, scadranno il 30/04/2014.

Area download: 

AllegatoDimensione
PDF icon Scarica l'avviso in formato PDF225.09 KB

Categoria della News: