Dal 15 settembre novità per il servizio Prontobus

logo prontobus

Novità previste a partire dal 15 settembre per il Prontobus di Pianura, servizio di trasporto pubblico a chiamata, ad orari e percorsi predefiniti, effettuato su prenotazione nella pianura bolognese.

Nuovi collegamenti creati per rispondere alle esigenze di mobilità espresse dai cittadini e dalle amministrazioni dei territori con l’estensione del servizio ai Comuni di Molinella, Budrio e Castenaso, oltre che alla frazione Trebbo di Castel Maggiore e l’istituzione di una linea interamente nuova. Il servizio, nato per dare riposta alle esigenze di collegamento in particolare con l’ospedale di Bentivoglio – che costituisce il fulcro delle linee – permetterà d’ora in avanti di raggiungere anche le strutture sanitarie di Budrio e di Molinella.

Partendo dalla rimodulazione del Prontobus, in conseguenza di una un’attenta analisi della domanda espressa su un servizio consolidato nel territorio ormai dal 2001, saranno introdotte novità nei percorsi e negli orari.

 Queste le principali novità sui servizi:

La linea 431 prolungata a Molinella con corse ogni 60' al mattino fino alle 15.00 circa, dal lunedì al venerdì. 


Istituita la nuova linea 434 fra Altedo e S.Pietro in Casale. La linea, che transita da Gavaseto, è in coincidenza a S. Pietro in Casale con i treni da e per Bologna e da e per Ferrara nelle ore di punta.

La linea 436 prolungata a Trebbo per alcune corse del mattino

La linea 437 prolungata a Budrio con una nuova fermata interna all'area dell'ospedale e a Castenaso Municipio, transitando per Bagnarola, Vigorso e Fiesso.

Il servizio si effettua dal lunedì al sabato, dal mattino fino alle 15:00 circa 

vai alla pagina del servizio per tutti i dettagli

Categoria della News: