Dal 1° maggio il regionale veloce per l'Expo

Venerdì primo maggio prende servizio lo Stadler Etr 350, l'elettrotreno che, per tutti i sei mesi dell'esposizione universale, rafforzerà i collegamenti tra Parma, Piacenza e Milano. Il treno sarà operativo tutti i giorni fino al 31 ottobre, domenica inclusa, con tre corse di andata e tre di ritorno, e farà base a Bologna.

Il treno farà una prima corsa completa al mattino da Bologna a Milano, dopodiché effettuerà la spola per due volte sulla tratta Milano-Parma Parma-Milano, per rientrare definitivamente a Bologna in serata, garantendo sei corse in tutto. Per quanto riguarda le tre corse d'andata, la prima è da Bologna alle 7.00 (utile per l'apertura dell'Expo) e arriva a Milano Centrale alle 9.50 (con fermate intermedie a Modena, Reggio Emilia, Parma, Fidenza, Fiorenzuola, Piacenza, Lodi, Milano Rogoredo e Lambrate); le altre due - pomeridiane - vanno da Parma (con partenza alle 14.18 e alle 18.18) a Milano Centrale (arrivo alle 15.45 e alle 19.45), con fermate a  Fidenza, Fiorenzuola, Piacenza, Lodi, Milano Rogoredo e Lambrate. Nella direzione opposta ci sono le due corse da Milano a Parma (partenze dalla stazione Centrale alle 12.15 e 16.15, arrivo a Parma rispettivamente alle 13.40 e 17.40), con fermate a Lambrate, Rogoredo, Lodi, Piacenza, Fiorenzuola, Fidenza. Infine, l'ultima corsa in serata, da Milano (22.15) a Bologna (arrivo alle 0.30), con fermate a Lambrate, Rogoredo, Lodi, Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

I viaggiatori interessati a raggiungere l'Expo avranno diverse possibilità, quella più rapida è scendere a Milano Rogoredo e di qui prendere uno dei treni che, attraverso il passante di Milano, portano a Rho Fiera (frequenza, un treno ogni 10 minuti).

Area download: 

AllegatoDimensione
PDF icon Locandina linea Bologna Milano.pdf450.22 KB

Categoria della News: