Da giovedì 8 giugno entra il vigore l’orario estivo dei bus

Come di consuetudine con la conclusione dell’anno scolastico, a decorrere da giovedì 8 giugno è in vigore l’orario estivo dei servizi di trasporto pubblico automobilistico urbano, suburbano ed extraurbano di Tper.

E’ attualmente in corso l'aggiornamento delle tabelle alle fermate di tutte le linee, attività che potrà protrarsi anche fino ai giorni immediatamente successivi l'entrata in vigore del servizio estivo.  

Bologna - alcune modifiche ai percorsi delle linee

In concomitanza con l’entrata in vigore dell’orario estivo, si segnala una significativa novità per il servizio di trasporto urbano della linea 13.

Dall’8 giugno, nei giorni feriali, alternate alle corse per via Pavese, saranno in servizio anche corse dirette al nuovo capolinea di Rastignano, contrassegnate dall’indicazione 13A negli orari al pubblico e sui display dei bus. Le corse per Rastignano, che effettueranno tutte le fermate presenti sul percorso, sono programmate con una frequenza dai 13 ai 16 minuti dal lunedì al venerdì e di 21 minuti il sabato; saranno attive dalle prime corse del mattino, in partenza poco dopo le ore 5, fino alle ore 20.30 circa, alla sera.

Altre modifiche

La linea 27 B transiterà per via Sant'Anna-Bentini anziché per via delle Fonti

Linea 55

estensione del servizio alla prima e ultima settimana del periodo di agosto, con orario ridotto ogni 30' - la sospensione completa della linea interesserà solo le due settimane centrali

Categoria della News: