BOLOGNA - riapertura di via Irnerio dal 25 agosto 2016

Da Giovedì 25 agosto, verrà riaperta l'intersezione Irnerio- Zamboni - Viali, con conseguente ripristino della circolazione privata e riattivazione delle fermate d'autobus Tper temporaneamente soppresse per la presenza di un cantiere Inrete.

Le linee Tper che in questi giorni erano state deviate, nel primo pomeriggio del 25 agosto, in concomitanza con il graduale ripristino della circolazione e della segnaletica stradale, riprenderanno gradualmente il percorso regolare.

 

A causa di un cantiere Inrete (Gruppo HERA), prodedeutico ai lavori del cantiere BOBO, da Lunedì 22 Agosto a giovedì 25 agosto 2016, via Irnerio sarà a chiusa al transito veicolare in ingresso e in uscita dai viali

 

in allegato la mappa con i dettagli

I cambiamenti per il trasporto privato

NOTA del Comune di Bologna del 22/08/2016
Per ragioni di sicurezza, si è ritenuto opportuno, diversamente da quanto previsto in un primo momento, chiudere completamente l'incrocio Irnerio-viali dal momento che alcuni automobilisti non hanno rispettato la segnaletica immettendosi contromano dai viali direttamente in via Zamboni.
Pertanto i residenti di via Zamboni - tratto dalla Porta a via San Giacomo - potranno uscire percorrendo in doppio senso la via Zamboni, svoltare a destra su via de Rolandis, a sinistra su via Irnerio e a destra a Borgo San Pietro per raggiungere i viali di Circonvallazione

Il cantiere occuperà in entrambi i sensi di marcia, una porzione del tratto tra Filippo Re e il Museo di Mineralogia, lasciando pertanto accessibili i passi carrai limitrofi. Via Zamboni rimarrà aperta in uscita sui viali.

Per i veicoli che arrivano dai viali di circonvallazione:

da viale Filopanti si potrà entrare in via San Giacomo e via De Rolandis, dove sarà temporaneamente sospesa la ZTL, per raggiungere via Irnerio in direzione via Indipendenza. La ZTL sarà temporaneamente sospesa anche in piazza Puntoni. Sarà vietato l'accesso ai mezzi superiori ai 35 q.li e più lunghi di 10 metri.

da viale Masini e da viale Berti Pichat si potrà entrare in via Mascarella dove verrà spenta la telecamera che sorveglia il varco Sirio, limitatamente al periodo del cantiere dal 22 al 25 agosto, per permettere di arrivare in via Irnerio dove la svolta a sinistra sarà consentita solo a residenti e accendenti a proprietà private.

da viale Angelo Masini si potrà entrare nelle due direzioni in via Capo di Lucca (rimane in vigore la Ztl e saranno attivi i varchi Sirio)

 Sarà spenta, limitatamente ai giorni del cantiere dal 22 al 25 agosto, anche la telecamera in uscita del varco Sirio di via del Borgo di San Pietro dove nel primo tratto, dall’intersezione con Irnerio fino all’intersezione Todaro/Majorana verrà istituito durante il periodo di cantiere un senso unico direzione viali.

 Prima dell'avvio del cantiere verranno posizionati, a cura dell'impresa che effettua i lavori, 48 cartelli di preavviso e indirizzamento per gli utenti della strada.

 

I cambiamenti per il trasporto pubblico

Verranno effettuate modifiche al tragitto degli autobus Tper che percorrono via Irnerio senza cambiare destinazioni e senza eliminare le linee che saranno tutte garantite:

  • le linee che percorrono via Irnerio direzione S. Donato saranno deviate per via Borgo S.Pietro e viali di circonvallazione e le linee extraurbane in uscita dall'Autostazione e dirette verso Porta S. Donato resteranno sui viali di circonvallazione. Verranno pertanto soppresse:
  1. la fermata “Irnerio” sostituita dalla fermata provvisoria in via Borgo San Pietro in prossimità dell'intersezione Majorana/Todaro;
  2. la fermata “Porta S.Donato” sostituita da 3 distinte fermate e precisamente da una fermata provvisoria in vialeBerti Pichat per le linee dirette in via Malaguti-Zanolini; dalla fermata esistente in viale Filopanti per le linee che proseguono sui viali e dalla fermata esistente “S.Egidio” per le linee che proseguono in via S.Donato.

 

  • le linee che percorrono via Irnerio in direzione Via dei Mille-via Indipendenza saranno deviate lungo viale Berti Pichat e via Mascarella dalla quale potranno rientrare su via Irnerio, pertanto la sola fermata soppressa “Porta S. Donato” verrà sostituita dalla esistente fermata della linea 33 di viale Berti Pichat (civico 30).

 

Per tutte le informazioni relative alle deviazioni BUS è possibile contattare il Call Center 051 290290
Per tutte le informazioni INRETE - HERA tel. 051 2814324 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.

Area download: 

Categoria della News: