Iscrizione on-line al car sharing

L’iscrizione al servizio Io Guido Car Sharing Bologna si fa on-line.

Al momento questa modalità non è disponibile per aziende o enti.

Per i nuovi clienti la modalità di pagamento è la carta di credito.

L’iscrizione comporta la piena accettazione delle Condizioni contrattuali e del Regolamento che si possono consultare nella sezione Documenti.

 

L'iscrizione si effettua sul portale TPER, che richiede una registrazione e l'inserimento dei tuoi dati personali.

E’ possibile che tu sia già registrato perché stai utilizzando o hai utilizzato in passato altri servizi di TPER. In questo caso ti consigliamo di verificare che i dati siano ancora aggiornati.

 

 

 

 

 

 

Dopo la registrazione al portale, dovrai completare la richiesta di iscrizione al servizio car sharing, selezionando dal menu principale la voce “Sosta” e di seguito “Car Sharing” e, quindi, “Iscrizione al servizio”.

 

 

Per l’iscrizione ti verrà chiesto di caricare (fronte-retro)

- copia del documento di identità;

- copia della patente

- copia del documento che dà diritto ad eventuali sconti (tessere associative, tesserini da dipendente di soggetti convenzionati, ecc.)

Durante l’iscrizione ti sarà richiesto di inserire gli estremi di una carta di credito (Sezione "Domiciliazione pagamenti ricorrenti"). TPER non entrerà in possesso di queste informazioni: la pagina che le gestisce è all’interno di sistemi che offrono standard di sicurezza bancari.

Quando la richiesta di iscrizione sarà verificata e approvata, addebiteremo sulla carta di credito registrata l’importo della quota annuale di abbonamento al servizio car sharing.

 

Una volta inseriti dati e documenti e ottenuta la conferma che il processo è giunto correttamente al termine, resta in attesa delle comunicazioni da parte di TPER.

Ti verranno inviati gli estremi per prenotare le tue corse, la tessera per aprire le auto della flotta e i codici per il rifornimento di carburante.

Quando riceverai la tessera, potrai attivare il contratto seguendo le istruzioni che ti avremo inviato via mail, e cominciare ad usufruire del servizio.

 

Se hai tutti i documenti e i dati necessari puoi procedere alla registrazione e iscrizione.