Abbonamento gratuito bambini

immagine campagna bambini

Grazie ad un’iniziativa delle amministrazioni comunali di Bologna, Casalecchio di Reno, Granarolo nell'Emilia e San Lazzaro di Savena in collaborazione con Tper anche quest'anno i bambini che frequentano la scuola primaria residenti nei rispettivi comuni potranno usufruire gratuitamente del trasporto pubblico urbano portando con sè il proprio abbonamento personale.

Gli abbonamenti validi dal 1 settembre 2016 e della durata di un anno sono stati spediti a casa delle famiglie via posta nel mese di agosto.

Chi non avesse ricevuto la tessera entro i primi giorni di settembre potra richiederne un duplicato gratuito dal 12 di settembre fino al 31 ottobre  presso i Punti TPER Marconi e Autostazione. Dopo tale data i duplicati delle tessere per gli aventi diritto saranno rilasciate dai Punti TPER  ad un costo di 5€.

L'abbonamento per essere valido deve essere corredato di foto tessera dell'intestatario. Le tessere sono dotate di microchip e vanno validate a ogni accesso sul mezzo.

Con l'abbonamento è possibile viaggiare all'interno dell'area urbana di Bologna, sui mezzi Tper, ad esclusione delle linee cosiddette speciali (Aerobus, Gran turismo, Autostradali) e dei servizi riservati.

 L'abbonamento non può essere conteggiato per accedere alle agevolazioni per famiglie . I possessori di abbonamento annuale non avranno titolo al rimborso dell'eventuale abbonamento precedentemente acquistato

Non hai ricevuto la tessera? hai cambiato residenza? vai alla apposita sezione e controlla le risposte alle DOMANDE più FREQUENTI

Puoi scaricare a fondo pagina il modulo di richiesta duplicato, per portarlo in biglietteria già compilato.

Area download: