Personale

Attenzione: quelli visualizzati sono contenuti di archivio per l'anno 2015. I contenuti aggiornati sono disponibili in questa sezione.

Nel 2014 Tper ha effettuato 129 acquisizioni di personale di cui 2 assunzioni nell'automobilistico, 4 assunzioni nel ferroviario e 123 acquisizioni nel ramo sosta (1 dirigente, 5 quadri, 34 impiegati ed 83 operai), a seguito dell’acquisto – con gara ad evidenza pubblica – del ramo sosta dell'azienda del Comune di Bologna, con efficacia dal 05/05/2014

Per quanto riguarda l'espressione dei saldi numerici di personale si tratta della prosecuzione di dinamiche precedentemente avviate, in parte frutto di una evoluzione dei fabbisogni produttivi ed in parte prodotta da un processo di riorganizzazione e razionalizzazione, già iniziato negli anni precedenti e ancora in corso.

Costo

Il costo del personale per l'anno 2014 è stato di 112.400.142 €

Premi di risultato

I premi erogati al personale dipendente Tper sono stabiliti dalla contrattazione aziendale che prevede dei valori di base che  sono poi influenzati da indici legati a fattori variabili. Ci sono varie tipologie di premi  alcune legate all' attività svolta dal personale. In generale i criteri di calcolo per i vari premi risentono a seconda della tipologia di premio  dell'andamento aziendale,  delle prestazioni individuali e della percentuale di presenza in azienda. 

Il totale erogato nell'anno 2014 è di 4.537.879.90

Dati di assenteismo (espressi in giorni)

Regolamenti

I regolamenti per la selezione del personale sono disponibili a questa pagina

Normativa di settore

Vedi i documenti allegati

Area download: